Blu logic
Laboratorio Tecnico Scientifico Sperimentale
Lo studio e la realizzazione dei nostri scafi prendono spunto dalle imbarcazioni delle forze speciali americane Navy Seal; proprio questo ci ha spinti ad investire ed utilizzare il polietilene.
La particolare costruzione e la sua forma, danno la possibilità di avere un elevata possibilità di carico dello scafo, rendendo le imbarcazioni molto stabili, anche con mare formato e a pieno carico.
Abbiamo effettuato tutti i test presso il Laboratorio BLU LOGIC, simulando falle, urti e compressioni, potendo sostenere una bassissima percentuale di affondabilità.
La raccolta delle microparticelle di plastica durante la navigazione
Le nostre imbarcazioni sono progettate per la pulizia in navigazione delle microparticelle in mare, mentre la versione da lavoro, in cantiere dal 2024, potrà navigare in acque molto basse e sarà utilizzata per la raccolta e la trasformazione di rifiuti da superfice in energia termica ed elettrica.
Abbiamo come obiettivo quello di realizzare imbarcazioni che raccolgono, trasformano e processano rifiuti raccolti sulla superfice del mare in energia termica ed elettrica senza la produzione di CO2
Nuova Propulsione Elettrica
Blu Logic Boats per le sue innovative imbarcazioni si avvale di motorizzazioni elettriche avanzate come il DeepSpeed di Sealence, sistema di propulsione jet elettrica: silenzioso, efficiente a zero emissioni.
Sealence ha sviluppato un concetto di propulsione marina completamente nuovo con prestazioni senza precedenti in termini di: maggiore spinta a qualsiasi velocità – migliore efficienza – silenziosità.
Il sistema DeepSpeed dispone di un avanzato sistema di gestione dell’energia che garantisce le migliori prestazioni, il massimo comfort con il minor impatto ambientale, attraverso una ricarica rapida. Modalità Full Electric: zero emissioni, nessun limite alle aree ad emissioni controllate.
Blu Technology
La nostra idea é quella di arrivare a trasformare sul posto i rifiuti tossici, plastica, oli esausti in basalto, oltre il monitoraggio dei cetacei vittime dell’inquinamento. Il basalto é una pietra vulcanica, un materiale totalmente inerte ed utilizzabile in molti processi produttivi.
I 5 Obiettivi del sottocosta
Raccolta dei rifiuti da mareggiata in supporto alle Onlus.
Raccolta, separazione e filtraggio delle microparticelle durante la navigazione.
Raccolta dei rifiuti portuali, da mareggiata e in navigazione. Il rifiuto in mare viene indirizzato verso il centro della barca da 2 bracci laterali e trasportato da pedana a rullo in appositi cestelli.
Pronto intervento in mare. Raccolta da versamento in mare da olii esausti e carburante da distributori da rifornimento e barche in avaria.
Pronto intervento in mare.