Blu Technology: la trasformazione dei rifiuti in energia pulita

La nostra idea é quella di arrivare a trasformare sul posto i rifiuti tossici, plastica, oli esausti in basalto, oltre il monitoraggio

dei cetacei vittime dell’inquinamento. Il basalto é una pietra vulcanica, un materiale totalmente inerte ed utilizzabile in molti processi produttivi.

I 5 Obiettivi del sottocosta

Raccolta dei rifiuti da mareggiata in supporto alle onlus

Trasformazione in navigazione di microparticelle di plastica tramite filtri al carbone attivi. L’acqua di mare viene aspirata nei tubi da prua con la spinta in navigazione. Dopo essere stata filtrata viene rigettata in mare da poppa, lo scarto raccolto viene indirizzato in vasca tramite una pompa idraulica, la stessa utilizzata per il ciclo anti incendio.

Raccolta dei rifiuti portuali e da mareggiata. Il rifiuto in mare viene indirizzato verso il centro della barca con 2 tipi di bracci laterali e raccolto da pedana e cestello in acciaio forato e scaricato in porto.

Pronto intervento in mare. Raccolta da versamento in mare da olii esausti e carburante da distributori da rifornimento e barche in avaria.

Pronto intervento in mare. Raccolta da versamento in mare da olii esausti e carburante da distributori da rifornimento e barche in avaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *